Fabio è l’unica Drag Queen del Kollettivo Drag King. Il suo alter ego femminile è Dorella, che talvolta è una bionda mozzafiato e tal’altra una mora da capogiro, in ogni caso una donna che non passa di certo inosservata.
Come i super eroi, anche Fabio di giorno conduce una vita da insospettabile per poi trasformarsi sul palco in una scatenatissima Drag Queen, capace di movenze sensuali e atletiche. La sua espressività non è data solo dalla sua abilità nel muoversi sinuosamente grazie agli studi di danza, ma anche da una mimica facciale efficace.
Lui è il coreografo del gruppo, con pazienza e simpatia riesce a far ballare anche i King meno avvezzi alla danza creando esilaranti balletti, come per esempio “Boys boys boys” sulle note dell’omonima canzone di Sabrina Salerno, alla quale rende un omaggio divertentissimo insieme agli altri membri del Kollettivo.
Duranti i laboratori organizzati dal Kollettivo Drag King si occupa del movimento e di realizzare insieme alle/ai partecipanti delle coreografie.
Il modello al quale si ispira è Lorella Cuccarini, ma la vastissima conoscenza di stelle della tv che vanno da Fantastico a San Remo, passando per Domenica In e molti altri, gli offrono innumerevoli spunti per portare sulla scena personaggi molto diversi l’uno dall’altro: cowgirl provocanti, showgirl svampite o esplosive, badanti stanche e annoiate e chi ne ha più ne metta!
Perché sono nel Kollettivo Drag King? E quando mi ricapita di fare la primadonna?!
A parte gli scherzi, penso che un tocco di femminilità nel gruppo ci voglia; per me essere Drag Queen vuol dire esprimere (o almeno  tentare di)  la dimensione femminile senza ricorrere a ciglia lunghissime, parrucche enormi  e chili di glitter.
Fabio è inoltre procacciatore ufficiale di pizzette e focaccine, che porta puntualmente a tutte le prove e che vengono divorate dalle altre partecipanti!  😆